CHI SONO
Iscritta alla Facolta’ di Architettura Federico II a Napoli dal 1992.
Nel 1993 vinco la borsa di studio Erasmus seguendo i corsi di Progettazione architettonica con il Prof.Arch. Eric Miralles, al Politecnico di Barcellona: acquisto la capacità di gestire le diverse fasi progettuali. Mi Laureo a Napoli nel 1996 in Architettura con 110/110 e lode.
Nel 1997, in Francia, collaboro con il Soprintendente ai Monumenti storici della Regione Auvergne, Arch. S. Thouin: lavoro su progetti di restauro e consolidamenti di chiese e castelli (XII/XIII cecolo).
Dal 1999 al 2001 frequento la scuola di specializzazione in Restauro Architettonico “Centre des hauts etudes de Chaillot” a Parigi: seguo corsi su metodi di restauro, consolidamento e storia dell’architettura civile, religiosa e militare in Europa.
In Francia, nell’arco di 6 anni, ho collaborato con la Manifattura Michelin e la SNCF (Ferrovie dello Stato) e con diversi studi professionali su progetti di edilizia residenziale, studi urbanistici e valutazioni economiche.
Iscritta all’Ordine degli Architetti di Modena dal 2002 mi trasferisco in Italia, dove svolgo la libera professione nell’ambito della progettazione edilizia, restauro, direzione dei lavori, ed interior design.
Mio obbiettivo principale è soddisfare le esigenze del committente, nel rispetto delle norme deontologiche professionali, con serietà energia e dedizione.
Ascolto il committente, cerco di conoscerlo bene nel suo carattere e nelle sue esigenze per trasformare i suoi desideri in sogni mai pensati e farne realtà.
Dal progetto alla realizzazione di un elemento di arredo o di un edificio nella sua completezza, lavoro associando le mie competenze alle mie capacità creative senza mai dimenticare, la statica, la funzionalità, ed il rispetto per la natura.
Ogni mia realizzazione è diversa dall’altra perché ogni progetto ha una storia, un tempo e differente personalità del committente.
Ciò che resta nel tempo è la qualità.